Sto valutando l'idea di cambiare la mia vecchia radio (una futaba analogica 4ch) con un modello computerizzato.
Il motivo principale sarebbe quello di avere le memorie da richiamare per i vari modelli: sono stufo di rischiare il crash mentre eseguo i trimmaggi ad ogni cambio modello.
Già che ci sono mi farebbero comodo uno o due canali in più: non voglio precludermi la possibilità in futuro di usare flap, carrelli retrattili e SOPRATTUTTO lancio di paracaduti
Intendo inoltre continuare ad utilizzare il mio parco riceventi Hitec e futaba FM 40Mhz
Stavo guardando queste radio, considerando le mie (poche dai!) esigenze ed i prezzi, quale mi consigliate (e perchè)?
hitec OPTIC SPORT (6ch)
hitec Optic (6Ch)
Multiplex Cockpit SX (7ch) (caruccia rispetto alle altre...)
Futaba Mx 12 (6ch)
Futaba 6EXP (ma esiste a 40Mhz?)
altro?????
sezione domande stupide
:
- le memorie dei vari modelli vengono conservate anche se si toglie alimentazione alla radio per un'intera stagione?
- le radio PCM sono retrocompatibili con le riceventi PPM?
- Siccome ho anche una barca a vela ed una macchinina RC (rotta) volevo sapere se la banda FM40Mhz è ha norma anche per questi modelli, altrimenti potrei orientarmi su una radio con modulo TX intercambiabile (ad es. la multiplex) ed usare il modulo appropriato ad ogni elemento (terra, acqua o aria, il mio preferito...
)
ringrazio anticipatamente per le risposte.
p.s. per favore non mi consigliate una radio SOLO perchè "casualmente" è proprio quella che avete da vendere