Citazione:
Originalmente inviato da Corsair90 Ciao a tutti ho letto , sul sito di acme italia.. che per fare partire un razzo è sufficiente un normale circuito elettrico ed un filamento di nichel cromo..
okkk ma dove lo posso trovare il nichel cormo????? ho letto che si usa molto nel modellismo per ritagliare dai materiali tipo polistirolo per creare fusoliere etc...
mmmm ... io ricordavo vagamente di avere letto l parola nichel da qualche parte.. Eureka!!!! io suono la chitarra!!! e nel pacco delle corde che uso c'è scritto nickel wound electric guitar string!!!!! ora cosa significa la parola wound???il bello ed il buono è che le corde delle chitarre sono davvero sottili.. e resistenti !!!! quindi.. se fossero realmente del materiale esatto sarebbero prefette!!!!!!! il problema è scoprire se il materiale è veramente questo!!!! fatemi sapere ciao |
Ciao
,
Anche se non è nickel-cromo, l'importante è che diventi incandescente... non è altro che una resistenza!! Io utilizzavo i fili dei freni delle biciclette... quelli trecciati in acciaio, per intenderci.
Prendi la treccina, la disfi e ne ricavi tanti piccoli filamenti ondulati da 0.5mm circa... ottimi e costano meno delle corde ;)!