Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. scusa Grande Capo ma non mi torna..... nel caso A la fusoliera mantiene la stessa inclinazione riapetto al suolo ma non rispetto al vento relativo poichè questo, per effetto della nuova componente verticale del moto, non è più parallelo al suolo....
riguardo a questo punto pure ho dei dubbi.... la velocità verticale si genera a causa dello sgancio della zavorra, ciò provoca una ACCELERAZIONE verticale (dovuta alla portanza che risulterà di colpo superiore al nuovo peso senza zavorra) per cui la velocità verticale non è costante ma aumenta progressivamente (nel breve periodo) e la traiettoria seguita sarà curvilinea e non rettilinea... inoltre l'aereo tenderà ad allineare i piani di coda al vento relativo (inclinato verso l'alto) quindi il caso è il B....
prima di pensare alla densità dell'aria inoltre bisogna pensare che la nuova traiettoria in salita farà rallentare l'aereo facendo ridiminuire nuovamente la portanza..... non la vedo semplice |
Dopo aver sganciato le bombe, il pilota dà gas, mette a salire per allontanare i cot
ni dalla controaerea, vale più la pratica che la grammatica!!!