Discussione: Trainatore...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 08, 13:04   #132 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
forse nessuno se ne è accorto ma Ranox e Truffo ti hanno risposto la stessa cosa in modo diverso. (ogni tanto dicono le stesse cose) Per sverricellare una riproduzione sui 4-5m con un cavo "corto" (150-200m) servirebbe molta potenza di spunto, elasticità del cavo e ali robuste, probabilmente molto più robuste dello standard (se hai presente il longherone delle ali da f3j/b sai di cosa parlo)

oppure avendo più spazio si può partire un po' più piano, ma mica tanto piano perchè il verricello ti mette il modello in un assetto poco piacevole, se c'è un esitazione, una folata di vento mal controllata (il direzionale va usato bene e possibilimente disaccoppiato), ti ritrovi il modello schiantato a terra in un baleno.

insomma avendo spazio a disposizione (300m di campo) al verricello ci si può pensare, ma più come esercizio di stile che non per la sua efficacia.


Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Al massimo metti qualcosa di più elastico (il nylon trecciato lo è abbastanza, dipende dal tipo di trecciatura) nei primi 20/30 mt, dove tra l' altro è difficile si producano tagli, se usi il paracadute sull' anello.
Poi basta partire piano.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando