ho visto che in molti avete sforato di parecchio il peso..addirittura 1 Kg..non capisco da cosa dipenda ttto quel peso. nOn avete problemi però mantenendo un carico alare entro determinati limiti vi agevola molto di più il volo. Il mio F18 in volo è per certi versi anche noioso...tanto è calmo..certo, se avesse un vero profilo sarebbe ancora meglio..ma va già benissimo e sembra una sorta di aquilone.
cercate di contenere il peso e di non sforare troppo.
Purtroppo spesso , soprattutto nel caso dei parkjet, si da più importanza alla potenza del motore che all'aerodinamica...cercate di curare per bene anche quest'ultimo aspetto, che è il principale.
Guardate come vola il mio 104 eppure ha 180W di potenza e tenete presente che quel giorno tirava un vento fortissimo. Questo è un esempio di come, curando aerodinamica e soprattutto il carico alare, non ci sono problemi di voloe non si ha la nbecessità di fare degli "aggiustamenti" alari (spesso si vedono 104 con ali lunghissime tipo U2). notate anche il lancio...senza fionda e senza rincorsa..anche senza vento.
Appena posso vi faccio vedere il mio F18 in volo e gli atterraggi "a mano" |