Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 05, 17:23   #3 (permalink)  Top
sanzone
User

Data registr.: 22-06-2005
Citazione:
Originally posted by alfiosca@22 giugno 2005, 13:55
Prima di iniziare questa avventura ti consiglio di considerare:

Il tempo libero di cui disponi da dedicare a questo Hobby ( ci possono volere degli anni per arrivare all'obiettivo che ti sei prefissato )
Il budget a disposizione ( può costare meno prendere il brevetto di volo )
Il tuo carattere ( pianti tutto ai primi insuccessi e difficoltà ? )

Ho degli amici nel campo delle video riprese che spendono meno a noleggiare un elicottero con il pilota per effettuare riprese aeree ( a parte i vari permessi )

Questo è l'aspetto negativo del mio discorso; ma tuto questo può essere superato se hai un grande entusiasmo + la manualità con cacciavite e pinze varie

Ciao
Allora rispondo per gradi:
il tempo libero è poco, ma il mio carattere è che quando ho una cosa che mi appassiona il tempo lo faccio uscire. Normalmente il tempo che impiegherei è la sera dopo il lavoro e il fine settimana.
Non pianto tutto alla prima difficoltà, questo è sicuro.
Il budget a disposizione...ho visto modelli che costano una cifra, ci puoi spendere anche oltre i 5000€, ma alla fine se è per passione le spese vengono in secondo piano.
Non ho necessità di noleggiare piloti, la mia intenzione è di appassionarmi e in secondo luogo imparare a fare riprese aeree (anche se si tratta di aspettare anni). Più per scopo personale, poi magari se servirà per altri scopi ben venga.

Tornando al mio discorso, come la vedi iniziare da un modellino indoor da 180€? Considera sempre che ho esperienza prossima allo zero, perciò forse cominciare da un motore a scoppio, le regolazioni, la carburazione e tutti gli altri problemi non farebbero altro che scoraggiarmi.
sanzone non è collegato   Rispondi citando