Discussione: La classica domanda..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 08, 09:37   #43 (permalink)  Top
Zio JO
User

L'avatar di Zio JO

Data registr.: 22-03-2008
Mi intrometto nella discussione da profano in quanto non ho ancora terminato il mio modello e quindi non ho ancora pututo godere di queste perle di saggezza dei "turisti" su campo volo....
Premetto che diverse volte sono andato per passione a veder volare i modelli, ma non mi è mai saltata in mente neanche una di queste domande.

Però dal momento che il mio Pitts prima o poi solcherà i cieli mi auguro anche io, cosi come i veri modellisti, di avere un "turista per caso" a fianco a me...

E che mi domandi: "Quanto va lontano?"

La risposta sarà: "Per adesso poco perchè dipende dal radiocomando che determina una distanza limitata"

Se è furbo sta zitto e non aggiunge altro. Diversamente (come facile che accada...) chiederà: "E dopo?"

A stento tratterrò il ghigno ma spero di aver abbastanza serietà da rispondere: "Dipenderà dalla taratura del pilota automatico.... Per il momento ancora non lo so perchè non ho ancora ricevuto il fascicolo 117 della De-Agostini in cui c'è il microchip che fa funzionare il sistema automatico. A lei non interessa? Mi pare che stiano rifacendo la raccolta a fascicoli perchè ha avuto un elevato successo....E' semplice oltretutto.. se ci sono riuscito io...."

Ve lo immaginate il lunedì mattina dal giornalaio: "Sa quella raccolta a fasciocoli dell'aeroplano... quello col pilota automatico... "
(qui mi piacerebbe essere una mosca per godermi lo spettacolo...!)

Salutoni. Zio JO
Zio JO non è collegato   Rispondi citando