03 aprile 08, 18:36
|
#54 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
| Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio Che fai ti riconverti a scoppio?
In effetti è la cosa più conveniente, i modelli elettrici devono essere
per forza fatti ad-hoc. La convenienza di rifornire e rilanciare in 30 secondi, è difficilmente ottenibile con l'elettrico, ma non bisogna disperare, salterà fuori una combinazione giusta...molto probabilmente con le celle a123.
si ricaricano in 15 minuti, e bastano 2 pacchi per assicurarsi la gara. Inoltre sopportano 30-40c continui di scarica con picchi di 60c.
Ovviamente data la loro capienza di soli 2300mah, e il loro voltaggio,
bisogna andare a 7s per ugualgliare il voltaggio di una 6s lipo. COmunque sono moooolto più resistenti sia in termini fisici che come cicli di carica, non hanno bisogno di bilanciamento a ogni carica ma solo ogni 4 o 5 cicli carica-scarica.
Si potrebbe metterle in parallelo, per esempio 5s2p per consentire l'utilizzo con motori con kv più alto.
Ciò che costa non è tanto equipaggiare i modelli elettrici quanto fare queste sperimentazioni.
Una volta trovata una combinazione davvero OK, poi è un'attimo standardizzarsi con modello e motorizzazione. | ma hai finito di scrivere? quando ti decidi a venire ad una gara? a bergamo ti aspetto...
|
| |