Discussione: E-sky Belt Cp
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Vecchio 03 aprile 08, 16:43   #3970 (permalink)  Top
roxy_ita
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Roxy a me dispiace romperti, giuro! Ti ho fatto una foto così riesco a farmi capire meglio.
In pratica io ho avvitato la vite dove vedi il cacciavite! Ho dato circa due giri su una vite e 2 giri sull'altra. Così facendo ho visto che l'inclinazione dei palini di coda si modificava durante l'avvitatura. Avvitando appunto di due giri, la loro forma non è più elicoidale ma netta, come la lama di un coltello. La mia paura è che non "avvitino" più l'aria come prima non contrastando la forza delle pale principali. Di conseguenza avrei un eli che ruota su se stesso. Per questo ti dicevo a che gradi, con squadretta a 90, devono stare sti benedetti palini di coda
Che ne pensi?
Poi per offset loro intendono la modifica dei gradi dei palini con servo e squadretta a 90.
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Ho chiesto informazioni anche in giro e mi parlano di radio ecc... boh! Tornerò al campo di volo, o meglio: ora finchè non vola bene starò a registrare la caxxata che ho fatto.....
Comunque raga, sta roba dei palini e del''offset mi mancava....non si finsce mai di imparare
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
problema rsolto: coda ferma, inchiodata.
Avevo intuito che si trattasse dei link delle manine di coda ma non ero certo. Comunque quella modifica non serve proprio a nulla!!!! Se adesso hai risolto perchè probabilmente le 2 viti erano troppo lente o troppo dure.
Io, fossi in te, verificherei che il ruotino si muova liberamente. Stacca il link di coda, quello lungo o stacchi la squadretta dal servo di coda e prova a far muovere "a mano" i palini verso DX e SX spingendo in avanti/indietro il link lungo, il loro movimento dev'essere fluido e non a "scatti". Se avviti troppo le 2 viti il loro movimento è molto duro facendo lavorare malissimo il servo di coda, se troppo lento ancora peggio quindi l'unica soluzione per dare la giusta tensione è provarlo a mano "come ho spiegato sopra". Ho anche postasto nell'altra discussione aperta da te, ma la risposta ancora non mi è stata data (secondo me non esiste una risposta valida), parlavano di OFF SET .......... ma se eri in Off set non bastava regolare il servo in avanti/indietro per regolarlo??? (attendo sempre risposta da quel post). A mio avviso, se hai risolto con l'avvitatura delle 2 viti (in foto) è perchè erano troppo lente ma ti posso assicurare che se troppo strette creano lo stesso problema.
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