bòò io posso solo dire che volo al campo di Denis, lui è il presidente, e mi faccio trainare da lui, io tempo fà avevo il patcwork motorizzato ZDZ 50 a benza e come elica usavo una 22x8, il motore ha la marimitta che vendeva Jonathan quando li commercializzava, e le prove statiche di trazione le ho fatte eccome, ho comperato il dinamometro apposta, e pensavo che avesse una potenza di molto superiore al BGX di Denis, ma così non è stato a terra sono arrivato a tirare 9,8 kg, a 6900-7100 giri, ovvio che se trovassi una pipa guadagerei circa 1000 giri, però spenderei un capitale, e come consumi non è poi tanto distante al BGX, consuma di meno ma non proprio la metà, e il BGX di Denis lo abbiamo provato in un periodo che aveva la pipa rotta e tirava appena 7-8 kg, a scarico libero perchè se metteva la sua marmitta originale, perdeva di brutto, ora il mio Pacwork è fermo dopo che ho scarrellato per l'ennesima volta, pesa in ordine di volo 11 kg, troppi, mi riprometto di rifarlo più leggero e riporvare il tutto...comuque questi sono i dati riscontrati... de visu... e gli oltre 12 kg di trazione li ho visti, con il BGX, dato che sono stato io a misurarli in più d'una occasione, per cercare l'elica che tirava di più...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........
Ultima modifica di garbo : 03 aprile 08 alle ore 13:30 |