Citazione:
Originalmente inviato da batman The Kapoccman is Back!
Ranoxe, cosa ne pensi di un "verricello istituzionale" nei campi dove si può utilizzare, tieni presente che anche nel Full Size, es. a Pavullo nel Frignano, si usa il verricello per fare piccoli traini, è proprio un' idea pessima???? |
ho letto il tuo precedente intervento in proposito.
Non ho mai usato la fionda e ne ho viste usare da altri solo in pendio.
Solo l'idea di raccattare elastico e corda 300 metri più giù mi fa venir voglia di andare al campo con una moto. Far su e giù 50 volte su un prato assolato non è il massimo delle mie aspirazioni. Poi magari si intrica come un piatto di spaghetti e le cose si complicano..
Dulcis in fundo tre aspetti negativi:
1) il picchetto in fronte non mi piace.
2) credo si sia obbligati ad un gancio ventrale (mio dubbio ovviamente) che in caso di problemi si può fare comandato da un servo? (sicuramente si, ma la vedo come una cosa troppo UCAS)
3) se sbagli il lancio, visto che parti sparato come una pallottola potresti ritrovarti con ali chiuse che applaudono oppure con un tempo per aprire lo sgancio troppo breve, cinsiderato che sei velocissimo e vicino al terreno.
Al traino di un modello a motore la partenza è più dolce ed a velocità più "umane", e se qualcosa va storto hai più tempo per decidere, mettere il dito sull'interruttore e sganciare.
E' ovviamente solo il mio parere da ignorante in materia
Robbè