Citazione:
Originally posted by virtuality1971@22 giugno 2005, 10:27 |
Ciao e ben trovato!
Prima di dire la mia ti pongo un paio di domandine...
-Perchè ne hai comperato un'altro, non sei riuscito a recuperare quello precipitato?
-Come mai vedendolo scomparire all'orizzonte (1500m sono tanti eh! :o ) non l'hai picchiato a terra? E' pericoloso un oggetto volante incontrollato, pensa sempre in peggio, se andava sul parabrezza di un'auto in velocità
?
Per il resto non ti preocupare, all'inizizio la strizza ci deve essere, io ancora me la porto dietro anche se faccio volare "cosi" dal Novembre scorso... E credo ci debba stare tutta, nel senso che ti evita di fare castronerie delle quali senza esperienza potresti pentirtene, tipo acrobazie irrecuperabili o passaggi che da radenti diventano aranti...Con distruzione del modello che sia di epp, elapor, ghisa o meanite...
Per prima cosa quando vai a volare da solo, devi considerare di non avere ostacoli (i tralicci sembrano irraggiungibili, poi per uno strano sortilegio si materializzano sempre davanti al tuo aeromodello
). Cerca di andare sempre accompagnato da un amico o meglio da una bella gnocca, così se ti si rompe hai sempre qualcosa di buono da fare
Usa il tutta manetta solo per il decollo (a mano), appena hai fatto quota sufficiente girando in tondo davanti a te (per le prime volte non cercare di farlo volare sopra di te, può confondere il fatto di girare su se stessi guardando per aria...) metti il gas a metà ed al massimo a trequarti se perdi quota.
Allenati alternando giri in tondo prima per un verso e poi per l'altro, quindi inizia a fare degli otto in modo pilotare il "coso" sia con comandi normali che invertiti.
Per il resto c'è tempo. Dimenticavo, io ho messo un nastro all'antenna della TX in modo di avere sempre sott'occhio il vento; è importantissimo! Lancia/decolla e attera sempre controvento e le virate falle leggere senza chiudere troppo altrimenti il coso con le ali fa una piroetta sull'ala in terra e si spatascia al suol .
Questo è ASSOLUTAMENTE il mio personale consiglio da semi-autodidatta. Io ho iniziztao così, per gradi e senza fretta. Come ti ha già suggerito Alex, immedesimati all'interno del modello e non guardare MAI gli stick! Solo l'aereo
Buon divertimento,
Canister.