Discussione: PAURA di volare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 05, 11:43   #3 (permalink)  Top
cobra78
User

L'avatar di cobra78

Data registr.: 24-05-2005
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by virtuality1971@22 giugno 2005, 09:27
Ciao a tutti...
mi sono avvicinato al mondo del volo elettrico con questi risultati...

Ho comprato un easystarter, costruito e provato in casa..
poi sono andato ad un campo di volo ( Infernetto zona Roma)..
dove c'era un istruttore, fatto conoscere tramite il negozio di aereomodellismo )...
CHE ME L'HA PROVATO IN VOLO LANCIATO, TRIMMATO ECC
poi l'ha rilanciato e mi ha dato il radiocomando in mano, mi batteva sulla spalla
cosi che io giravo il timone a sx o a dx..sembrava facile...e mi ha detto che potevo andare da solo..
Sono andato in un campo da solo, dopo vari tentativi di lancio..ho capito chel'elevatore doveva essere abbassato altrimenti l'aereo continuava a cadere..
finalmente e' partito come un razzo..ma il problema e' che preso dall'angoscia di farlo girare...spostavo il timone un po a dx e un po a sx..risultato che dopo un km e mezzo a perso il segnale cadendo in pikkiata su una serra...ora l'ho ricomprato e ricostruito ma ho una paura di riprovare da solo...mi potreste dare qualke consiglio...visto che devo per forza di cose riprovare da solo in quanto il campo dove ero stato la prima volta non mi accetta perche le iscrizioni sono chiuse?.
Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno....
credo che la cosa migliore è andare su un campo di volo frequentato da altri "piloti" e trova qualcuno che ti dà dei consigli o semplicemente ti dà il coraggio. Io sono di Roma e nel pm penso che volerò per la prima volta ma sto a Tor Vergata....un pochino tanto lontano da infernetto magari metti un nuovo post per trovare qualcuno che ti aiuti o cerca qui nel sito i campi volo....magari trovo vicino da te