Discussione: maledetti alberi ...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 08, 22:41   #7 (permalink)  Top
zobbis
User
 
L'avatar di zobbis
 
Data registr.: 03-07-2006
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da gabby Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
oramai sono tre giorni che ho parcheggiato il mio easy.. su di un pioppo di 20 mt!!!
Un errore di prospettiva controsole mi ha fatto compiere una stupidaggine ed ora sono girato con il naso all'insù.
E' solo appoggiato su di un ramo, basterebbe qualche vibrazione ai tronchi in alto per farlo scendere, ne ho provate di tutte, la palla da tennis con filo (anche colpita con un servizio doc) non riesce a salire cosi in alto, il tronco è immenso non ci si puo salire, forse l'uso di una scala ma è VERAMENTE molto in alto e pericoloso!!
L'unica cosa che mi viene in mente, oltre che i pompieri!!, puo essere l'uso di una fionda ma ritengo veramente difficile colpire il bersaglio.

Sono veramente disperato, che faccio???
aiutatemi vi prego
Qualche idea applicata in passato (poi dipende dall'albero...): piombo (ca. 1/2 kg attacato a cordino sottile e lanciato tipo bolas sino a farlo passare sopra al ramo maledetto; Arco (anche economico) con freccia con attacato cordino sottilissimo che poi si tira dietro un cordino piu'grosso; tubi plastica diametro decrescente uniti con nastro a raggiungere il ramo (difficile oltre i 10 metri causa flessione, m con 2/3 amici che tengono dei cordini attacati all. estremita'deli tubi mantenendoli in ecquilibrio si puo'fare...);, tenda da bivacco e pernottamento sotto albero attendendo il vento o fenomeni meteo favorevoli..
A parte lúltimo gli altri metodi sono stati da me o da amici applicati con successo...
Auguri!
zobbis
zobbis non è collegato   Rispondi citando