Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 08, 15:23   #14 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
....si ma...a parte le cineserie, che sappiamo il perchè costano poco !...nessuno regala niente
....JSB, tanto per fare un esempio, ha una discussione in atto su questo forum, dove se ne sentono di tutti i colori !!! (ancora non ho capito il livello "modellistico" di chi si cimenta nell'assemblaggio di questi modelli !)

ciao Patton
JSB purtroppo i modelli nn li fa più in Czech ma in Cina o peggio, tra un Condor Scorpio e un Condor JSB ci stà una certa differenza (tranne che per il balsa di ricopertura ali che è sempre tenero....) diciamo che prima uno poteva mettersi a punto il Condor Scorpio dopo 3 modelli, ora deve aver costruito almeno un paio di volte da kit di legname per mettere delle pezze alla approssimazione, e spesso nn basta.
Comunque quella della costruzione e fornitura di materiale accessorio dei vari Kit o ARF che si voglia, è ormai una Vexata Quaestio, LE MANI CE LE DEVI METTERE IN OGNI CASO, POCO O TANTO.
Persino negli X-odels, che è lo scalino + vantaggioso come qualità/prezzo dei tuttofibra, qualcosa si può sempre migliorare, es. le basette interne, qualche accessorio dei comandi e i copriservo alari URENDI!
Il che, per il tipo di finitura che propongono, è tutto dire.
Questo almeno è il mio punto di vista, di uno che nonostante abbia assemblato anche gommoli vari ci tiene ad una certa eleganza formal-strutturale (un modello bello volo già bene a metà, un modello Urendo vola già MALE a metà, poi intervenendo si può cambiare tutto).
batman non è collegato   Rispondi citando