Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 08, 00:30   #2 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da alebox Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per avere consigli riguardo una questione che mi "attanaglia da un po' di tempo". Circa un mese fa ho acuistato un ASW28 della JSB con l'intenzione di motorizzarlo con un normale motore in punta e relativa elica ripiegabile inquanto volo sempre in pianura e "senza traino". Poi con il passare del tempo la convinzione che questa soluzione fosse uno scempio su una riproduzione mi sono detto: perchè non montare una ventola intubata sul dorso della fusoliera come si fa con le turbine su alianti più grandi??? L'idea mi affscina molto e cerco consigli su come realizzarla, sul tipo di ventola da montare considerando che il peso del modello è di circa 1,6kg e magari testimonianze di altre esperienze simili!!!
GRAZIE MILLE a tutti per la collaborazione!!! Alessandro
Io l'ho fatta per l'easyglider; la cosa carina era che il gruppo ventola conteneva anche il regolatore, ed era removibile; gli spinotti maschi erano sulla gondola della ventola ed entravano nelle femmine montate sul dorso, così tutto il gruppo poteva essere sfilato per volare in pendio, sostituendo naturalmente le batterie con un pacco per l'elettronica.

sull'ASW28 ci vedrei bene una ventola configurata "da tiro" più che da velocità; HET con un motore 4W o al massimo 3W e un pacco da 4 LiPo 2500

+ Google Video
ERROR: If you can see this, then Google Video is down or you don't have Flash installed.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando