Discussione: Honey Bee 4 canali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 05, 23:07   #8 (permalink)  Top
Mirav
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originally posted by andrea_74@06 giugno 2005, 13:47
Ciao,

dunque ho fatto un ulteriore prova. Per evitare di rovinare le pale le ho staccate ed ho acceso il motore. Ho appurato che con il joystick di sx vario la velocità del motorino di coda e non del rotore . Ha senso ???? Le pale del rotore ruotano a velocità costante mentre quelle del ruotino le regolo con il jostick! Sarò ignorante in materia ma non credo sia corretto!!! Che dici ?

Ciao! grazie per l'aiuto!
Andra

Innanzitutto scusa se ti scrivo con tanto ritardo, per capirci quando compri questo tipo di modelli, la radio è settata in mode 1, cioè con il gas a dx su e giù, il ciclico laterale a dx e il ruotino a sx e il ciclico avanti indietro a sx. In italia e mi pare in europa pure, si vola in mode 3, cioè con tutto il ciclico a sx e gas e ruotino a dx.
Non è un grosso problema, ma se devi far provare il modello a qualcuno potresti metterlo in difficoltà. Cambiare di mode non è difficile basta spostare due spinotti nella radio o al massimo fare due saldature. Troverai ampie discussione sul forum con le istruzioni.
Considerando che voli in mode 3 lo stik di dx tutto in basso corrisponde al motore al minimo. Se aumentando gradatamente non parte il motore vuol dire che la ricevente si è danneggiata. Può capitare se il modello è caduto e non è stato levato prontamente il gas e quindi si sovraccarica il circuito di governo del motore e si brucia funzionando solo in on/off.
Appura questo e poi ci risentiamo.