Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 08, 19:57   #19 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray Visualizza messaggio
Nel video sembra facile realizzare la saldatura ma è così anche "dal vivo"?
Mi sono guardato un po i cannelli a gas, si va da quello che monta la bomboletta tipo fornellino da camping...a quello che assomiglia ad un saldatore elettrico che indicano di "precisione".
Secondo te, da castorama o da leroy marlin, se ne trova uno adatto allo scopo?
Se mi dici un tipo in particolare, faccio una capatina da uno dei negozi suddetti, e poi magari acquisto le bacchettine sul sito da te indicato.
allora io finora ho saldato con un saldatore con bombola attaccata, e con la fiamma tipo lancia, non và male ma scalda poco le superfici attorno a dove scaldi, invece se vedi nel video usa una saldatore con torcia di fuoco più larga in modo da scaldare meglio le zone periferiche, ed ora mi sono dotato di una torcia simile pagata 23 € in una ferramenta, ma la devo ancora provare, il video è elementare ma non è così semplice in pratica, anche perchè salda in piano se devi già fare stare assieme i pezzi con una cagna, come è successo a me è già più difficile ma non impossibile, comunque il segreto e scaldare bene bene le 2 superfici da saldare, poi appoggiare la bacchetta e deve fondersi al contatto con la zona riscaldata, non usare la fiamma per fare sciolrere la bacchetta senno viene fuori una saldatura orribile, comunque con mezza bacchetat di prove capisci la cosa...poi vai da dio..