Beh... visto che non siamo sempre al pc, non aspettarti risposte immediate e abbi un po di pazienza...
Cmq, anche io ti consiglio un modello oltre il metro che sono decisamente piu facili.
Ciò non toglie che puoi ottenere ottimi voli anche da un modellino da 80-90 cm di aa ma dovrà essere fatto bene e con una particolare attenzione al contenimento dei pesi, altrimenti ti ritrovi un "mattoncino" con una efficienza paragonabile ad un ferro da stiro.
Idem x il discorso motori (parlando sempre di scoppietti).
Ci sono ottimi "duemmezzo" in commercio ma se ti fai un paio di conticini, con 8-10 euro in piu ti prendi un "tremmezzo-quattro" che sarà sempre piu affidabile e regolare (oltre che piu potente) e la maggior durata ti ripaga alla grande della piccola differenza di prezzo.
A livello prestazioni, diciamo che in velocità le classi ,15. .21 e .25 si equivalgono. Un modello poco sopra il metro, motorizzato 3.5, è in genere molto veloce ma la tendenza attuale è per modelli sui 120 cm, con buona superficie alare x avere una migliore facilità di guida e miglior efficienza in manovra a scapito della supervelocità che in fin dei conti, non serve a niente.
Se vuoi avere una idea sui miei kit, fatti un giretto sul sito
46 Squadron Fano (Pesaro) contatta alle sezione "combat shop", dove trovi tutte le info e i collegamenti alle relative pagine, con i consigli per la costruzione dei kit che sono tutti con fusoliera in fibra e ali impiallacciate e fresate.
Per quello che ne so, puoi trovare ottimi kit-foam da Maurizio Martinucci (credo che li faccia ancora) che sono pretagliati a cnc, da assemblare e ricoprire in carta da pacchi.
Se ci sono altri "kittari" in circolazione, si faranno vivi si questo thread.
Sayonara,
Peppesan
PS: a Ghisalba, io ci sono
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