Il fatto è che laspetto vagamente cattivo di questo modello (quasi da hotliner) forse invoglia un po troppo a superare quelli che sono i suoi limiti di progetto
E pur sempre un motoaliante tranquillo e gommoloso e, a mio parere, tale dovrebbe rimanere.
Sempre a mio parere lunico rinforzo davvero necessario è quello che riguarda la baionetta. Anche sui siti esteri se ne parla diffusamente perché le rotture di quella originale sembrano essere un po troppo numerose.
Laccessibilità ai servi è certamente critica così come il loro eventuale smontaggio (se si è proceduto allincollaggio nelle relative sedi).
Per poterli rimuovere abbastanza agevolmente io li ho incastrati negli alloggiamenti e poi ho incollato in battuta una placchetta sottile (compensato da 1mm con colla a caldo) poco più larga del servo, in modo tale da bloccarlo saldamente in posizione.
Per tirarlo via è sufficiente staccare la piastrina dallalto con un taglierino e disincastrare il servo.
Con qualche piccola modifica si riescono anche a montare servi tipo HS 81 (io ho usato un MG per lelevatore).
Se si installa la ricevente nell'apposito vano è necessario comunque utilizzarne una piuttosto sottile (circa 15/16 mm) e con gli innesti delle spinette posti in senso longitudinale, anche perché la ricevente deve comunque riuscire a passare in mezzo ai due servi (se vogliamo renderla sfilabile ed accessibile).
Riceventi con dimensioni maggiori devono essere installate in altre posizioni.
Io non ho esperienza diretta con lArcus ma, da quello che ho letto in giro, risulterebbe essere effettivamente un pelo più acrobatico dellElektro Junior e dellEasy Glider (a conferma dellimpressione di Batman).
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