Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Salve,
volevo cortesemente farvi alcune domande sulla centralina 4 in 1 del mio LAMA...
Ho notato (con le pale in movimento) che aumentando il TRIM GAIN, un motore aumenta di giri rispetto l'altro mentre muovendo il TRIM PROPORTIONAL non ottengo nessun cambiamento evidente..
L'aumento di giri di un motore rispetto l'altro non dovrebbe accadere girando la vite del PROPORTIONAL?? Perchè il mio non lo fa??
Poi trovo molto difficile fare una buona regolazione della centralina..
Per esempio l'ely tende sempre a girare verso destra, questo in modo particolare durante le accelerazioni del motore..
Mi potete dare una spiegazione di quello che succede alla mia centralina??
Mi potete anche aiutare su come fare una buona regolazione della stessa??
Dovrei mettere entrambi le viti al 50% dell'escursione per avere una regolazione discreta??
Grazie per l'aiuto,
saluti Roberto |
Ciao...se leggi qualche pagina addietro, qualcuno dice che le regolazioni sul gain e proportional della centralina vanno fatte a motore spento e centralina staccata....io non credevo fosse così importante ed incappavo nei tuoi stessi problemi....poi ho letto il forum e ho cominciato a regolare le due vitine (trimmerini) un po alla volta, di pochissimo....è uno sbattimento... attacca, prova, stacca, aumenta il prop, attacca, prova, stacca, niente, rifai tutto e diminuisci il gain....e così via....alla fine però vola che è una meraviglia...
letture e prove....fanno anche un po' di esperienza....
Ciaoooo
p.s. : se ho capito bene...è il GAIN a gestire la rotazione dell'ely,mentre il PROPORTIONAL dovrebbe incidere sulla sensibilità dei comandi e di conseguenza la reattività del 'cotterino....
AH! seun giorno montassi gli accessori in ergal...dovrai rifare tutto deccapo....l'ho fatto ieri.....