Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 08, 13:12   #34 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
In linea puramente teorica non sbagli, poichè cambiando la proiezione dell'ala rispetto al terreno durante una qualunque virata (nello specifico DIMINUENDO tale proiezione) diminuisce la superfice portante e quindi una perdita di quota c'è, bene o male, ma, per restare sull'esempio del Blade che citava Bat (ma anche lo Sword che ho visto a Ozzano "fischiava mica da ridere...), sfido chiunque a capire se il modello ha perso quota o no....

Ho visto uno Sword in affondata da paura raddrizzare, compiere tre e dico tre tonni dietro fila e risalire quasi alla stessa altezza di partenza....fai un po tu....
Il succo è: dipende da modello a modello, o meglio da profilo a profilo....
Col Blade, e glie l'ho visto fare, è verissimo ciò che dice Bat...praticamente impossibile stabilire se ha perso davvero quota...
Certo va detto che quelli citati, specie nelle versioni full-carbon non sono modelli per tutti i pollici (e neanche per tutte le tasche.....)
Con i modelli veloci e gli Hotliner riesci a NON perdere quota, perdi solo la velocità (qualcosa DEVI perdere, è un consumo di energia un 180° a coltello) e la devi riaquistare nel traversone seguente, picchiando un poco.
Ma solo certi modelli sopportano questo trattamento, e non devono neanche essere leggeri......
Il mio Blade con 1450 gr. di peso praticamente non se ne accorge, ma poi una picchiatina di 8/10° ci vuole... il segreto è fare la virata in modo che ti "spari" fuori all' uscita, bisogna farci la mano.

Ma con questi modelli (EG, Arcus ecc.) nn ci si riesce di sicuro, a meno che non tieni attaccato il motore, ma la velocità è BASSA.....

Diciamo che come tipo di modello ci vuole dal Mephisto Reichard (o Swish Topmodel) in su.
batman non è collegato   Rispondi citando