Problemi con motore 3W
Ciao a tutti -
Due mesi fa circa, ho rodato al banco un motore 3W 70 (comprato nel 2001), dopo averlo montato sul modellonon si è più acceso. Dopo una verifica ho notato che la centralina non dava più la scintilla.
Spedisco la centralina al distributore italiano dei motori 3W (MC MODEL LINE), il quale mi conferma che si è guastata la centralina, giustificandosi con le testuali parole: "CAPITA, POICHE' PER MOTVI DI LEGGEREZZA QUESTE CENTRALINE ERANO UN PO' DELICATE", e tra l'altro mi riferisce che non sono più in commercio.
La soluzione sarebbe quella di montare una nuova centralina (.174,81) + un nuovo sensore (.32,15) + la nuova messa in fase del motore (.50,00 circa) a cui dovrei aggiungere le spese di spedizione di andata e ritorno (.30,00 circa), per un totale di .286,96 circa.
Faccio notare che non si giustifica una simile spesa per un motore che fino a pochi mesi fa la MC MODEL LINE vendeva al prezzo di .387,00.
Concludo comunicando che in data 17/03/2008 ho spedito pure il motore con l'invito a contattarmi se avessero trovato (sia la MC MODEL LINE che la 3W) una soluzione economicamente accettabile, altrimenti avrei lasciato loro il motore in regalo.
- Noto tutt'oggi che hanno gradito il mio regalo. -
- A Voi le conclusioni -
|