Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 08, 10:47   #32 (permalink)  Top
bidibonvi
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Grazie ancora...ma nella mia esile esperienza non ho visto mai un modello che durante una virata non perde quota e non devi agire sul cabra....io ho sempre dato cabra in virata sia con il motoaliante che con lo scoppio (Trainer ala alta)
credo che anche se si miscela alettoni con timone la perdita di quota anche se minore è inevitabile...sbaglio?
In linea puramente teorica non sbagli, poichè cambiando la proiezione dell'ala rispetto al terreno durante una qualunque virata (nello specifico DIMINUENDO tale proiezione) diminuisce la superfice portante e quindi una perdita di quota c'è, bene o male, ma, per restare sull'esempio del Blade che citava Bat (ma anche lo Sword che ho visto a Ozzano "fischiava mica da ridere...), sfido chiunque a capire se il modello ha perso quota o no....

Ho visto uno Sword in affondata da paura raddrizzare, compiere tre e dico tre tonni dietro fila e risalire quasi alla stessa altezza di partenza....fai un po tu....
Il succo è: dipende da modello a modello, o meglio da profilo a profilo....
Col Blade, e glie l'ho visto fare, è verissimo ciò che dice Bat...praticamente impossibile stabilire se ha perso davvero quota...
Certo va detto che quelli citati, specie nelle versioni full-carbon non sono modelli per tutti i pollici (e neanche per tutte le tasche.....)
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando