Discussione: rev max limiter
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 08, 20:21   #19 (permalink)  Top
luca bianchessi
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da erapox Visualizza messaggio
T H R O T T L E J O C K E Y

• Quando si usa il Throttle Jockey per la prima volta o si cambia il servo del motore fare sempre le operazioni di calibrazione
• Controllare sempre il range del servo prima di installare il Jockey.
• Quando si accende il modello , tenere sempre lo stick del motore sotto il 25 % per assicurare che il Jockey non regoli il motore.
• Settare il Fail-Safe del canale dell’acceleratore allo spegnimento del motore.

Istruzioni del Model Avionics “ THROTTLE JOCKEY “

Introduzione

Il Throttle Jockey è un regolatore digitale di velocità per Modelli di Elicotteri. Esso usa un algoritmo adattativo di controllo feed-forward per regolare la velocità del rotore. Il Jockey monitorizza e regola la velocità del motore.Ci sono due tipi di regolatori di velocità del rotore, uno che misura la velocità del rotore dalla corona principale e uno che misura la velocità del rotore dalla ventola. I regolatori sulla corona principale soffrono di fuorigiri ogni volta che il sistema del rotore non è trascinato. I regolatori sull’asse del motore in un sistema di trascinamento del rotore darà una velocità di motore costante.Il Jockey continuamente si adatta alla risposta del motore e alla richiesta del pilota .Comandi di motore aggressivi causano una risposta veloce negli adattamenti e comandi di motore tranquilli causano una risposta tranquilla negli adattamenti.

Il Jockey usa un sistema di filtri ad impulsi che pulisce ogni colpo o fruscio sui canali ausiliario e motore se usato con un sistema in FM ma per risultati migliori usate un sistema PCM.

Il Jockey è stato disegnato per regolare la velocità del motore tra 9500 e 20500 r.p.m. La velocità attuale del rotore si calcola dividendo la velocità del motore con il rapporto di riduzione della corona.


Giri Rotore = Giri Motore / Rapp. Corona


Per esempio : una rapporto 9:1 darà un range di regolazione della velocità del rotore tra 1055 e 2253 rpm
Il sito del modelavionics ( http :// Model Avionics ) include le ultime informazioni , tipi di setup su vari sistemi radio , un calcolatore di ATV on-line e le connessioni ad un sensore opzionale.

Connessioni

Il Jockey ha 2 canali di input , uno per l’acceleratore ed uno per il canale AUX. Il canale AUX è usato per disabilitare la regolazione e setta il limite di regolazione di velocità.Il filo più vicino al circuito è la connessione del canale del motore alla RX ed il filo più lontano dal circuito è quello del canale AUX alla RX. Questi connettori sono compatibili con le RX JR e Futaba. Sulle Rx Futaba il filo marrone deve essere orientato come quello nero.
Il Jockey ha un’entrata sensore ed un‘uscita al servo motore.La presa vicino al circuito è quella dell’entrata sensore e quella più lontana è dell’uscita al servo motore. Notate la polarità delle spine. Sui servi JR la parte marrone della spina deve coincidere col quadrato nero sul circuito





?????????????????????????????????????????????????? ???
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando