Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 05, 16:38   #4 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Post

Citazione:
Originally posted by icemanpoz@21 giugno 2005, 08:31
ciao a tutti, ho appena comprato un dragonfly 4 e ieri ho effettuato il mio primo volo. Qualcuno mi sa spiegare come settare l'ely? ieri provavo e riprovavo ma non si alzava da terra e girava su se stesso, sembrava una trottola, come mai? Chi mi può dare delle nozioni base o consigliare un sito dove si spiegano bene le cosa basilari? vi ringrazio

Ciao, io ho L'Honey bee, ma per le regolazioni è uguale al tuo.
Sulla ricevente trovi due potenziometri, quello esterno è della gyro e quello interno del proporzionale della coda.
Settali entranbe al centro e comincia con le prove. Spero che tu abbia il kit di atterraggio (la croce con le palline). Accendi tutto e aumenta di giri con continuità fino a che non si alza di una 50 ina di centimetri e poi togli il gas (se no ti vola via). A questo punto sai da che parte tende a girare il modello. Se gira in senso orario, devi diminuire la regolazione del proporzionare (poco per volta). Se gira al contrario...
All'inizio non è facile da regolare perchè ti risulta difficile tenerlo in hovering. Ma se sei fortunato e con un po di "pollice" ce la puoi fare.
La regolazione della gyro è un po più macchinosa perchè dovresti "sentirne la funzionalità in volo variando di giri o di passo.
In altre parole se sei in overing devi dare e levare motore per vedere se la gyro corregge la tendenza del modello ad avvitarsi per effetto della coppia motore rotore. Per mia esperienza una regolazione centrale è sufficente per i primi voli dove si è piuttosto stabili nell'overing. Poi quando passerai al traslato lo capirai da solo.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando