Guarda anche io utilizzo da un pò di giorni un bi-rotore, è l'apache, cambia il modello di fusoliera, ma la "sola" rimane la stessa ... allora ti dico subito che
i nostri modelli non hanno un giroscopio decente (d'altronde per quel prezzo)
ciò comporta che l'effetto di rotazione dell'eli non credo riuscirai a rimuoverlo
del tutto ... si può leggerissimamente ma proprio issimamente diminuire
cercando di agire su quella "specie di trim" che nel caso del radiocomando del
mio Apache sono un paio di pulsantini con le freccette (dx e sx) in direzione
opposta al senso di rotazione non voluto, ma fai conto che quando agisci su
quei pulsantini , lo fai tenendo un certo numero di giri con l'eli in aria; appena
modifichi il numero di giri (aumentando o diminuendo lo stick del throttle)
tutto va a pu...
![:shutup:](/forum/images/smilies/ignore.gif)
Altra cosa ... che ho tristemente notato sul mio Apache ... il rotore + basso
è reso solidale all'abero di rotazione attraverso un pezzettino di plastica a
forma di T che si avvita sull'albero stesso ... ecco io al mio primo volo ho
fatto prendere una "cornata" pazzesca alla Apache al punto che quel pezzetto
si è sfasciato ed ha iniziato a girare su se stesso come una trottola impazzita
me ne sono accorto solo poco dopo tenendo in mano l'eli e dando qualche
colpo di (throttle) e ho notato che una delle due eliche non girava ...
Ho da chiederti una cosa, quanti canali suppone di essere il tuo ??