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Vecchio 31 marzo 08, 17:19   #28 (permalink)  Top
flyingzone
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Ricordare sempre che più cala il diametro dell' elica più il rendimento dell' elica peggiora.
Se proprio volete fate come ho fatto io, ho montato una 11x6 al posto della 9x6 e ho parzializzato il gas, rimanendo con 2 celle, fino a non assorbire + di 30A (di più non serve.
ps il motore ne tiene anche 40, per 10/15 sec, perciò si può evitare di parzializzare il gas.
con una 11x6 e 2 celle a tutto gas sale in vertivale, non è il suo mestiere.
io l' ho preso per avere uno spugnolo per volare in pendio senza rischiare 1000 Euri di modello, ieri l' ho provato in pianura, con un vento di circa 40 Kmh, andava benissimo, vola piuttosto veloce ma anche piano, va tenuto a 60-65 mm come baricentro, e per fare delle belle virate occorre coordinare a ditoni o col mix il direzionale al 50% degli alettoni.
Nelle virate "al pilone" fatte senza mix fa piuttosto schifo, si mangia 20 metri di quota oppure si ferma.....
Per me è il modello migliore tra i 3 classici (EG, Arcus E Junior) ma anche il più ostico per un principiante
Comunque mi sembra esagerato parlare di "costruzione" per un modello che ho "montato" in 4 ore compreso il rinforzo con piattina di carbonio di 0.5x3 mm degli alettomi, piano di coda e parte mobile piano di coda.
Altri rinforzi non servono.
Piuttosto, se un servo in fuso si rompe non riuscite a smontarlo.....
Si mette + avanti.

Il vano della Rx è angusto e va allargato con un saldatore o un cutter.
Grazie per i tuoi interventi sempre graditi ed utili Batman...ma il mio post nn era volto a "spiegare" come costruire l'elektro,ma a condividere alcune customizzazioni con altri proprietari,e dare (per la mia poca esperienza) qualche suggerimento anche se non vitale...

Per il discorso "assorbimento" posso dire che il modello sale senza problemi a metà stick motore...dinque se non si ha la mano pesante con il motore,si possono effettuare varie salite con un aumento del tempo di volo.

Mi piacerebbe conoscere meglio le tue impressioni sui punti già descritti da te,come la virata "al pilone" (che è??) e sul coordinamento alettoni/timone...(ho una 4 canali ) ripeto nn ho molta esperienza riguardo ai motoalianti.....
Grazie in anticipo..
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