21 giugno 05, 16:14
|
#8 (permalink)
Top |
Amministratore
Data registr.: 27-07-2000 Residenza: Roma
| Citazione: Originally posted by giove@20 giugno 2005, 20:51 Ciao,
posso dare ulteriori indizi. Ho bruciato un altro motore di coda e poco prima avevo appena iniziato a volare. Il problema dell'imbardata incontrollata si è presentato fin da subito, quando tutto era freddo, inutilizzato dal giorno prima, mentre le batterie erano belle piene. Immaginavo che da lì a poco si sarebbe rotto il motore. Probabilmente le spazzoline del motorino erano quasi carbonizzate e non facevano più passare molta corrente, limitando i giri e quindi l'efficacia del ruotino di coda.
A questo punto mi sento di dire che, in condizioni normali con motorino buono, quando le pile iniziano a scaricarsi non c'è più abbastanza tensione per la coda mentre per il motore principale si; inoltre mi sono accorto che il motore principale non è originale ma è uno speed 300: quel motore è fatto per girare più velocemente degli altri ma con meno coppia, e costretto a fornire più coppia di quanto non previsto secondo me assorbe più corrente, e questo favorisce un abbassamento della tensione del pacco mandando in crisi il motore in coda.
L'autonomia di volo che ho è di poco maggiore di 5 minuti, se con pacchi da 8 celle e 750mAh Sanyo normalmente si vola di più, questo conferma che l'assorbimento del motore principale è superiore alla norma.
Sono quasi certo di risolvere solo montando un motore principale originale, appena mi arriva vi farò sapere. Se non dovesse bastare metterò il bimotore in coda, anche questo dovrebbe aiutare, e comunque ho intenzione di farlo in ogni caso perchè ho letto che così durano molto di più, se non all'infinito (e sono d'accordo).
Ciao a tutti, spero di risolvere e che in futuro queste righe siano d'aiuto per qualcun altro! | E' probabile allora che il problema sia li, il fatto e' che se il motore originale faceva meno giri, ora con il motore piu' potente il codino e' costretto a girare molto di piu' per compensare la maggiore coppia.
|
| |