Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 08, 15:25   #29 (permalink)  Top
spruzzolo
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
per incollare il depron a qualsiaisi altro materiale l'unica colla con la quale mi sono trovato veramente bene è la poliuretanica. Colla che ha anche un altro pregio, quello di "schiumare", pertanto va a riempire quei piccoli interstizi fra le varie parti. un vero e proprio riempitivo.
Per far si che l'ala poggi sulla fusoliera evitando qualsiasi interstizio, io userei quel nastro gommoso che usano i termoidraulici per coprire i tubi dei condizionatori (se non mi sbaglio) che ha un lato adesivo. Ne fai due striscette della misura giusta sia in larghezza che in lunghezza, e il gioco è fatto.

Per il carrello puoi vedere la soluzione che hanno adottato per quello del miniraven su questo sito: AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online - Home
oppure puoi passare da un ferramenta prendere un listello di alluminio tagliare a misura e poi piegare su una morsa. alla fine fai i due fori per le viti e ci fissi le ruote. Per il protopiper ho fatto così e non ho impiegato più di due minuti....

Il motore non credo che avrai molte difficoltà a realizzare un ottimo supporto per un outrunner... ma questo conviene pensarci dopo che hai montato tutto il modello. Infatti dovrai sceglierlo in base al peso finale....
buona costruzione
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando