Salve ragazzi, ho da poco acquistato questo CB usato in associazione allo scaricabatterie Marui che uso collegatop ad un multimetro, ho le seguenti batterie
LRP 1600 NICD
HPI 1500 NICD
ORION ROCKET PACK 3300 NIMH
Solitamente le carico tutte a 0.8C (ossia 0.5C per le NICD e 0.4C per le NIMH) con deltapeak variabili solitamente sotto i 15mV... fatto stà che mentre le NIMH che hanno alle spalle meno di 10 cariche stanno caricando tra i 3300 e i 3500mah (quindi bene), mentre le NICD hanno alle spalle quasi 40/50 scariche l'una (le uso in casa) dopo alcune cariche stanno caricando decisamente male, adderitura
ultimamente le nicd si fermano sotto i 1000mAh o poco oltre e cmq il rendimenti è sceso notevolmente e si vede!
Tutti i pacchi sono stati scaricati solitamente a 4.8V a cella (qualche rara volta al di sotto visto che il marui non si ferma!)
Tra l'altro il pacco HPI a parte che carica male NON MANTIENE LA CARICA
dopo 1 giorno è già sceso dagli 8.xx che deve tenere a 7.77V... poi si stabilizza sui 7.6X... e quando provo la macchina con la HPI dopo 2 giorni che l'ho caricata non si muove neanche di 1 metro! Come posso eliminare questo inconveniente? Ho letto che dovresti tentare con un forte scarica, ma x scarica si intende scaricarla velocemente tipo con la macchina a manetta fino a che si ferma oppure caricarla ad Ampere alti una volta scarica??
Questi cristalli di Cadmio sono odiosi