Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Se il nostro amico vuole farselo che male c'è.....
Non essere sempre così categorico nelle tue risposte, ognuno di noi che ha già una certa esperienza acquisita, vede il modellismo sotto profili diversi.
Io per esempio il pannellino non c'è l'ho, uso un circuito in kit prodotto da nuova elettronica che mi aveva assemblato 20 anni fa mio cognato, che trasforma la corrente da 12v a 2v, a cui ho aggiunto un potenziometro per regolare la tensione in uscita, in base alla candela che uso e poi ha un uscita diretta a 12v, per lo starter che uso rarissimamente, perchè i motori li avvio a mano. |
era un consiglio per una sana ottimizzazione dei tempi e delle risorse economiche. Poi è ovvio che a sto mondo più cose sai fare meglio è, ed è anche vero che è buono anche saperne fare due o tre molto bene piuttosto che mille male o in modo approssimativo.
Il target iniziale è accendere la candela. Non far funzionare un c.to elettronico con rischi di fallimento connessi.
Quando si avranno conoscenze di base più approfondite si si potrà dedicare anche a farsi circuiti, motori, aerei e anche radiocomandi..
troppe cose da fare distolgono dall'obiettivo primario.
Robbè