Citazione:
Originalmente inviato da anpast Ieri con l'E.G. ho trovato finalmente una termica in pianura : ero però altissimo e non capivo l'assetto , ma avendo il modello trimmato cercavo ti toccare il meno possibile i comandi .....10 minuti a motore spento.....poi sono sceso perchè non ci vedevo bene ( senza occhiali da sole lacrimavo come un disperato ) .
Visto che le termiche (se ci sono) sono molto in alto , aumenta la mia indecisione in merito all'acquisto dell'Elektro Junior rispetto ad esempio al Bird of Time che con i suoi 3 mt si vede meglio in quota ( però è anche un altra spesa....)
bho....consigli ?
grazie
Andrea |
Con lo sprai Acrilico o con l' Orastick NERO e il ferro da stiro fai 3 striscie trasversali di 6 cm. su ogni semiala a distanze uguali (l' ultima all' inizio dell' alettone), vedrai il modello anche in condizioni scarse, come minimo a 500 metri di distanza.
Di più con un 2 MT NON ti consiglio di andare.
ps Il B.O.T. è un gran modello, ma senza alettoni, se devi scendere in fretta o metterti in vite, per uscire da una termica, devi aver acceso un cero prima di decollare.....
piuttosto consiglio un Elipsoid della Reichard o un Alpha27 della Multiplex. O il Cùlaris. ma non è sto gran che.
ps per l' assorbimento, con una 9x6 è sui 25A, con una 9x5 sarà sui 20, non di meno, considera che in realtà per il diametro elevato del mozzo la 9" diventa 10"......