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Vecchio 31 marzo 08, 10:54   #7 (permalink)  Top
ranox
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Antonio60.. non serve a nulla quello che stai farfugliando.

Tanto per iniziare sei partito da una supposizione sbagliata.
Che la candela sia calda o fredda secondo la temperatura del filamento.
Non è così.
Funziona come per le auto. La candela calda è quella che smaltisce poco calore all'esterno e verso la testata. La candela fredda è quella che smaltisce molto calore esternamente e nello scambio con la testata.
La temperatura del filamento è sempre quella. Cambiano i materiali e le quantità degli stessi presenti nel corpo candela e nell'isolamento.
Una glow 2 tempi fredda ha un foro molto largo, quindi poco metallo e smaltisce fuori bene il calore. Un glow calda ha un foro ristretto quindi più metallo e più calore accumulato.
Tutto qui.
Lascia perdere le ucassate, e guarda che a montaldo dora c'è un gruppo modellistico tra i più attivi in italia e pieno di persone competenti. spegni il pc e metti in moto la macchina che è meglio

Robbè

PS: puoi fare tutti i circuiti che ti pare, le candela si bruciano comunque e se non le bruci si deteriorano. Sapessi quante ne ho cambiate io che ad altri sembravano come nuove.. poi cambi la candela ed AUTOMAGICAMENTE il motore ritorna ad essere un orologio.
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