Discussione: un mare di frese
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 08, 09:06   #113 (permalink)  Top
saviothecnic
User

L'avatar di saviothecnic

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
ciao, premettendo che non conosco cosa sia il kress.. e cosa intendi per MDF e a ke fresa corrisponda quella del dremel comunque ti do un paio di dritte.
Ciao Il Kress è un fresatore
KRESS utensili elettrici - 800 FME - Motori delle frese
Che molti di noi obbisti cnc usano
Mentre l' MDF è un legno artificiale ha il pregio d' essere molto economico e preciso come superifici essendo per l' appunto artificiale
assomiglia al cartone pressato.

Citazione:
Teoricamente esistono frese per sgrossatura e finitura, dipende dal grado di finiture che vuoi avere o che velocità di asportazione.
Essendo tutto a livello obistico e personale
non ho sicuramente la fretta di un lavoro in serie quindi basta che abbia
un tempo di lavoro ragionevole ed una finitura nella media

Citazione:
Le frese non sono eterne, vanno cambiate se usurate e se pensi quanto sia piccola la fresa immagini quanto può usurarsi in fretta.
Certo questo è ovvio infatit il mio messy era piu che altro partito per capire se le frese che ho usato si sono rotte perche non idonee al lavoro che stavo svolgendo o perche le ho usate male io come rotazione mandrino e velocita di lavorazione.

Citazione:
, inoltre calcola che cambia anche l'usura e che l'utensile va refrigerato durante la lavorazione, specialmente su metallo. Solitamente si usa olio da taglio emulsionabile con acqua.
Per lavorare l' alluminio vi è possibilita magari usando un tipo di fresa particolare e magari abbasando le velocità di lavorazione di farlo a secco lavorando a casa mi sarebbe difficile refrigerare il tutto
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando