Chiarissimo nonchè illuminatissimo Lion, a seguito della Tua preg.ma e solerte indicazione ho provveduto ad effettuare una ricerca sul web alla caccia dei cuscinetti di cui in oggetto senza tuttavia sortire esito alcuno, forse per mia imperizia al riguardo o forse in seguito ad una ridenominazione dei medesimi sotto altra sigla, penso che comunque, operando una ricerca attraverso l'utilizzazione dei parametri inerenti alle dimensioni dei medesimi si possa pervenire ad esito positivo.
Purtroppo in questo momento non ho a disposizione le misure esatte dei cuscinetti ma quanto prima mi adopererò a tal fine.
Oggettivamente le differenze meccaniche, di scorrimento e conseguentemente di attrito tra i due tipi di cuscinetti sono indubbiamente rilevanti con gli evidenti vantaggi che ne possono derivare.
In merito alla motorizzazione brushless, visto che ad esempio la Micro T della Team Losi - e siamo su dimensioni sussumibili - è facilmente trasformabile, credo che il discorso meriti un oculato approfondimento; certamente i problemi di peso e di assorbimento sono fondamentali, oltre naturalmente ad i rapporti ed alla scelta del rapporto K/v dei motori.
Peccato che la "E Flite" non ci abbia pensato o quantomeno abbia escluso la produzione diretta od in via di upgrade di codesta miglioria a mio avviso essenziale, vorrà dire che si dovrà procedere autonomamente.
Bau
Billy
|