Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi cornuto
diceva il bue all'asino.
Nella fattispecie l'asino sono io,come hai sostenuto diverse volte e,se devo essere sincero sono oltremodo soddisfatto di questa definizione.
Comunque trovo singolare che uno a cui sto ponendo la stessa domanda da almeno un mese senza ottenere risposta mi rinfacci di non rispondere.A cosa poi non saprei.
Oggi,avendo mangiato tanto ed avuto problemi con la digestione,m'è venuto di pensare a questo: tempo addietro hai sostenuto che se un aereo in volo stazionario ( immagino che tu sappia esattamente cosa significa per cui non sto a spiegartelo) sgancia una ipotetica zavorra aumenta la quota di volo.
Fin qui siamo d'accordo,ma mi chiedevo in che modo l'aereo o modello si sposta dalla quota di partenza alla nuova quota.........semplicemente ruotando la fusoliera e tutto quello che ci è attaccato o traslando verso l'alto senza ruotare ? |
Caro EHSTIKATZI
scusami,
ma ti devo richiamare di nuovo !
Ma ti pare che un TROLL come me, perlopiù imbottito di Fisica Deproniana, poteva mai parlare di VOLO STAZIONARIO riferendosi ad un aeroplano in aria
.. e in più
potresti anche spiegarmi il concetto del volo stazionario di un aeroplano!!?
Ora mi chiedo:
..Non è che questo concetto esiste solo nella Fisica Ehstikatziniana ??
Nella fisica deproniana il Volo Stazionario è solo una prerogativa degli aerostati e degli elicotteri.
Però, dato che Oggi ho mangiato bene e non ho avuto alcuna indigestione, voglio andare ancora in profondità sullargomento......................
Anche un aeroplano potrebbe ritrovarsi in una tale condizione ambientale da permettergli di rimanere in volo stazionario.
Questo può accadere se laereo venisse attraversato di prua da una corrente daria longitudinale e avente una velocità anche di poco superiore alla velocità di stallo dellaereo.
Logicamente parlo di aerei propulsi e non di alianti.
Depron
PS:
risponderò alle altre tue domande in citazione solo se chiarisci questo tuo concetto di Volo Stazionario secondo la Fisica Ehstikatziniana.