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Vecchio 30 marzo 08, 21:22   #235 (permalink)  Top
LionHeart
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Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
In effetti, ora sarebbe il caso di affrontare con serietà l'ipotesi di modificare la propulsione con due brushless, su "You tube" ho visto un paio di video ma sarebbe il caso di affrontere l'argomento con dovizia di particolari tecnici e caratteristiche realizzative, tipi eventuali di motori, di ESC, etc. etc.
A naso direi che con i brushless si dovrebbero risolvere i problemi di durata dei motori, di potenza e di eventuali differenze di prestazioni tra i due motori , problema che con i motori brushed è quasi inevitabile.
Sarei anche propenso ad installare dei cuscinetti ceramici, chissà se qualcuno riesce a postare un link cui fare riferimento per la reperibilità di tali cuscinetti che senz'altro hanno migliori caratteristiche meccaniche rispetto a quelli tradizionali?
Iniltre, dopo varie prove, ritengo che allungare eccessivamente gli alberini induca alla generazione di fastidiose vibrazioni che si ripercuotono in termini negativi sia sulle mere prestazioni sia sull'equilibrio di volo, ora sono in attesa dell'albero della Exxtreme Core proprio per l'eccesso di vibrazioni.
(Non provengono dai motori in quanto -parlo dei motori Xtreme su cuscinetti- ho provveduto a smontarli ed equilibrare singolarmente i rotori con il metodo antico della sospensione degli assi sulle due lamette da barba e l'aggiunta di bicomponente epossidica sulla parte alta sino alla totale neutralità ed equilibrio).
Risolte le vibrazioni i due passi successivi sono quindi 1) cuscinetti ceramici 2) motorizzazione brushless.
Bau
Billy
Ciao, per i cuscinetti io ho risolto così per i primari dell'albero esterno ho usato quelli del differenziale posteriore di una serpent 960 in carboceramica siggillati (cod serpent A#15897) per quelli dell'alberino interno sempre serpent 960 ma del salvaservo dello sterzo (cod serpent A#12400) sempre in carboceramica ma non siggillati, per quelli interni dei motori Xtreme ho usati gli HPI cod 124/778C1 costo totale 55€ totale e assoluta reperibilità e sicurezza sui pezzi, buon risparmio di peso e notevole aumento dello scorrimento, con conseguente abbattimento dei consumi di corrente.

per equilibrare i motori Xtreme mi sono adeguato a tornire solo l'indotto di uno dei 2 di circa 0.004mm per il resto i miei erano già perfetti di scatola, forse mi ha detto culo....


per il discorso brushless io di idee ne ho una cifra, da motori da lettori cdrom a motori veri, il problema dei bec è risolvibile in modo molto semplice (basta comprarlo... il discorso soldi è insormontabile si parla di circa 350€ per il solo materiale, e poi bisogna trovare la batteria che non esploda sotto la forte richiesta di corrente di 2 brushless, le corone e i relativi pignoni andrebbero ricalcolati in funzione della nuova potenza e dell nuovo rapporto giri/volts, su internet si leggono un sacco di c@.....te sul discorso CX2 e brushless ma in soldoni nessuno dice nulla...


proviamo a cominciare a fare luce su questo argomento che ritengo essere il vero punto di arrivo per un CX2... alimentazione nucleare a parte


chi vivrà vedrà


Buoni Voli e Felici Atterraggi
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Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
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