In effetti, ora sarebbe il caso di affrontare con serietà l'ipotesi di modificare la propulsione con due brushless, su "You tube" ho visto un paio di video ma sarebbe il caso di affrontere l'argomento con dovizia di particolari tecnici e caratteristiche realizzative, tipi eventuali di motori, di ESC, etc. etc.
A naso direi che con i brushless si dovrebbero risolvere i problemi di durata dei motori, di potenza e di eventuali differenze di prestazioni tra i due motori , problema che con i motori brushed è quasi inevitabile.
Sarei anche propenso ad installare dei cuscinetti ceramici, chissà se qualcuno riesce a postare un link cui fare riferimento per la reperibilità di tali cuscinetti che senz'altro hanno migliori caratteristiche meccaniche rispetto a quelli tradizionali?
Iniltre, dopo varie prove, ritengo che allungare eccessivamente gli alberini induca alla generazione di fastidiose vibrazioni che si ripercuotono in termini negativi sia sulle mere prestazioni sia sull'equilibrio di volo, ora sono in attesa dell'albero della Exxtreme Core proprio per l'eccesso di vibrazioni.
(Non provengono dai motori in quanto -parlo dei motori Xtreme su cuscinetti- ho provveduto a smontarli ed equilibrare singolarmente i rotori con il metodo antico della sospensione degli assi sulle due lamette da barba e l'aggiunta di bicomponente epossidica sulla parte alta sino alla totale neutralità ed equilibrio).
Risolte le vibrazioni i due passi successivi sono quindi 1) cuscinetti ceramici 2) motorizzazione brushless.
Bau
Billy
|