Citazione:
Originalmente inviato da TRUCETA All'interno della fusoliera dopo aver completato con fasciatura in carbonio il rivestimento del tubo, ho aggiunto un traversino (con tubo interno in fibra di vetro da 7mm) all'altezza del bordo di uscita; poi un secondo traversino di legno che 'cade' giusto alla misura dove verranno inseriti i perni (spine) che terranno le ali nella giusta posizione; una volta prese le misure per il corretto diedro longitudinale di 1°, il traversino sarà forato per permettere di inserire il tubo di ottone che farà da sede alle spine da 6mm
Ho iniziato a preperare la squadretta di rinvio posteriore, fatta in vetronite e montata su doppio cuscinetto con perno in acciaio, che fisserò su due supporti laterali "a resinare": quindi,niente vite passante perchè non mi piace.
Osservando dall'interno la parte dell'impennaggio -già robusta di suo- ho pensato di rinforzarla ulteriormente con doppio strato di garza in carbonio; questo per permettere una 'presa piu' tranquilla' negli eventuali LANCI con FIONDA
...così intanto proseguono i lavori... |
Ottimo lavoro !!
Non ho ben capito come monterai la squadretta ...
Oggi ho portato avanti anch'io qualche lavoro di "ristrutturazione" allo Swift 2° che scassai maldestramente la scorsa estate....
Ora le ali nuove hanno la sede servi pronta per la "laminazione" degli scatolini in carbon tipo questi allegati.
E' un metodo semplice, che funziona bene, e rende la zona servi + robusta del resto dell'ala
.
Ho modificato il direzionale (ora + funzionale, e dalla + ampia escursione), ed gli ho montato un sevo da 12Kg al posto del vecchio 5Kg.
Il servo del quota (anchesso da 12Kg) è ora montato nella fiancata sotto la pinna, come nello Sting (che però ne ha 2, uno per semi-pianetto), le squadrette sono da 26mm, il tirante e le forcelle da 3mm, = ZERO-GIOCO
Se ci riesco domani dovrei riuscire a laminare gli scatolini-servi ....
Ciao,
Antonio.