Citazione:
Originalmente inviato da nizoo ciao
allora oggi l'ho collaudato.
il setup completo in ordine di volo pesa 670gr, considerando anche i 50 gr che ho dovuto mettere in punta per centrarlo (il motore da solo sono 100 gr. e le batterie erano tutte in avanti).
me lo sono fatto lanciare per prudenza.
paura generalizzata , anche gli scettici dell'elettrico e quelli che erano li attorno si sono stupiti di come andava. in risalita se non stai attento lo perdi in mezzo secondo.
la velocità è potenzialmente stratosferica, ma non ho potuto dare più di metà gas in volo livellato perchè mi andavano in flutter gli alettoni con conseguente avvitamento mortale.
davvero mostruoso con questa motorizzazione, temo che anche i servi che ho usato (due cinesi da 9 gr ) siano decisamente sotto tono, unitamente ai braccetti che ho realizzato come da progetto, che risultano troppo lunghi (li ho fatti in carbonio da 2mm, ma secondo me flettono quel poco che produce le vibrazioni!). stasera ho raddoppiato lo spessore degli alettoni e messo delle cerniere in PVC piuttosto rigide, speriamo che migliori.
domani cmq porto la telecamera e se trovo un'anima pia me lo faccio filmare...
per ora una fotina |
Prova a mettere del tondino di carbonio nei fori del polionda oppure dei tondini di ramino dovrebbe renderli più rigidi, io cosi feci sul mio...
Mi state a fa veni voglie di metterlo in volo il mio... argh!!!
e che c'ho il pollici che non mi assistono.... mannaggia
Ciao
Nicus