Discussione: razzi multi-serbatoio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 05, 02:42   #51 (permalink)  Top
razziadacqua
User

Data registr.: 19-05-2005
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@20 giugno 2005, 20:26
l'urina ha peso specifico maggiore, quindi a parità di volume pesa di più, e quindi spinge di più. ma va bene anche l'acqua salata...

ciao!

ecco quali sono i motivi per cui la discussione sull urina mi ha messo tristezza:

mi aspettavo che squizzy volesse tirare fuori il discorso dell peso specifico e della tensione di vapore dell ammoniaca...ma invece..

1)la cosa che Wilcomir ha detto SOLO ORA :/ (cmq grazie Wilcomir...mi hai lasciato un barlume di speranza ) su questa discussione,nella relativa discussione non l'ha detta NESSUNO,anzi...mi scappa fuori Nibbio dicendo che pesando di più andrebbe di meno...
vabbè

2)la cosa poteva avere degli interessanti riscontri fisici e scientifici a puro livello teorico e invece la avete trasformata una serie di bagianate...visto l argomento ci può anche stare

3)infine ho già speigato e dimostrato nella discussione sulla prestazioni,che l aumento del peso specifico dell acqua è in pratica INUTILE ammenochè non vogliamo infrangere un guiness metro per metro o lavoriamo ad altissime pressioni...come del resto è inutile aggiungere sostanze chimiche volatili per aumentare le pressioni parziali...tanto a 7atm non evapora nulla ammenochè non alzi la temperatura a 500gradi....