BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - F35.....vengon su come funghi!!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 08, 12:19   #7 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo Visualizza messaggio
Noooooooo ma dai..... i tornado sono molto più belli... perchè dobbiamo comprarci dagli americani sti cavoli di f35( hai visto quanto è tozzo!)??
Cavolo il tornado panavia era nato dalla volontà di creare una caccia ognitempo made in europe ,proprio per non dipendere logisticamente dagli americani e ora lo sostituiamo con i loro...
In realtà non é un acquisto univovo, ci lavoreranno anche le industrie italiane, L'f35 ha i suoi vantaggi tattici con le sue caratteristiche stealth, e sostituirebbe i non tanto fortunati amx oltre che i tornado.
Inoltre sarebbero appetiti anche dalla marina per sostituire gli harrier.
Se ho ben capito li prenderanno nella verione stovl, e quindi potranno esser sfruttati in un numero maggiore di piste, anche in paesi non propriamente attrezzati ( africa ) .
Insomma, rispetto al Tornado sarebbe un bel passo avanti se ignoriamo il design ed il "sex appeal" ovviamente, ma di questo giustamente i militari se ne infischiano.

ps sarà anche un cesso, ma a me l'amx non é che mi dispiaccia tanto esteticamente.
Ma io sono bEstion contrario a volte