Discussione: KAMDAX mirage
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 08, 22:39   #59 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.792
Citazione:
Originalmente inviato da umbo81 Visualizza messaggio
Ciao il mirage è finito vola e si schianta soprattutto
in ogni caso a parte la rottura del naso che è di plastica grazie al rivestimento il polistirolo non ha subito danni irrimediabili.
Ho solo un pò di dubbi sul volo... in pratica nelle virate è estremamente reattivo, anche troppo, ma se provo a cabrare sale davvero a fatica, il peso tot è meno di 500 g. la spinta abbonda, le batterie e il motore sono messe in maniera bilanciata... che devo fa?? sposto il baricentro in maniera fa facilitare la cabrata?... non ho mai volato con un ala a delta è la prima volta, potrebbe dipendere da questo tipo di ala?
Ciao
Centro perfetto, i delta sono per l'appunto molto reattivi sull'asse di rollio, ma un po "duri" da spingere alle alte incidenze.
per ridurre il fenomeno sugli aerei full size si usano gli slat, in pratica dei flap sul bordo di entrata che deviati verso il basso ad alti angoli d'attacco riducono questo fenomeno caratteristico delle configurazioni delta.
facci caso nel prossimo filmato di un qualche mirage vero su youtube, vedrai che i "nasi" del profilo quando l'aereo cabra si abbassano, per cui nei voli dimostrativi son quasi sempre giù.
Sui modelli una complicazione simile non é proponibile, per cui meglio star leggeri col cabra, far correre il modello per poi andar su di inerzia prima che per portanza.

La cosa é utile da sfruttare in atterraggio per stoppare il modello ed atterrare quasi da fermo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando