Discussione: Rustler VXL Topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 08, 19:20   #106 (permalink)  Top
carperoz
User
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: venezia
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a carperoz
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Visto che cresce il numero degli utenti possessori del Mostro in oggetto, spero fare cosa gradita nell'iniziare la discussione con una lista di consigli:

Prestazioni:
Si raggiungono facilmente i 100 km/h, l'accelerazione è bruciante ed è quindi necessario munirsi dell' hopup traxxas per evitare i "cappottamenti"
A mio parere, il motore in dotazione, è fantastico e non ha niente da invidiare al più blasonato Mamba. E' vero che ha meno Kv ma è altrettanto vero che tira rapporti molto più lunghi. Consuma e scalda di meno (rispetto il 5700).

Visto che parliamo di un 2wd... l'unica pecca è il regolatore... che non è parametrizzabile e quindi non permette regolazioni. Nel mio VXL utilizzo il Reg. Mamba che mi permette di regolare l'erogazione, la frenata ed un mucchio di altre cose.
Per questi motivi, consiglio vivamente di inserire d'ufficio il pigno da 28 in dotazione... in modo da avere minor coppia e più allungo.

Per le Batterie... solo e solo Lipo , non è necessario svenarsi a mazzate di banconote da 100, io utilizzo semplicissime Batt da 60 Euro (3s 5000 15c)
Unica cosa... siano in grado di erogare almeno 75A continui.

Altro:

La meccanica tiene molto bene il Brushless, nessun inconveniente... se non quello di accoppiare bene corona e pignone per evitare tritamenti paurosi
Altro consiglio è quello di essere sicuri che il pigno sia agganciato bene all'albero motore... se la vitina si svita... alzandosi va a toccare la corona con conseguente frullato plasticato Come avete capito ci sono passato
Concludo, segnalando i ricambi fondamentali per non incorrere a stop prolungati:

Corona, gruppo barilotti anteriori e posteriori. A me è capitato, durante i salti, che un ammo si è aperto ... senza rotture... si è solo sfilato il cappuccio con conseguente innondazione d'olio. Probabilmente è difettato... segnalo comunque che gli amm stock sono di scarsa qualità... presto infatti li sostituirò. Per il resto tutto ok... a parte il radiocomando privo della regolazione dell'angolo di sterzata.

Ciauz
Ciao dove posso trovare il regolatore mamba? Conviene cambiarlo?? Pignoni e corone di ricambio dove si trovano?? Grazie ciao
carperoz non è collegato   Rispondi citando