Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Complimenti,
a me l'acro piace da morire, il 3d per nulla.
Non c'è cosa più bella dell'acro fatta con gli alianti.
Che invidia quelle realizzazioni!!
Bellissime.
Mi dici per curiosità da dove parti? Hai la maccina CNC per tagliare il legno?
Inserisci i disegni in cad e poi tagli? Scusa ma a livello costruttivo non ne so nulla.. |
Ciao, allora, per tagliare i pezzi, dipende.....alcuni modelli li taglio al Laser, non di mia proprietà ma di un amico, logicamente io fornisco tutti i file progettati da me, al CAD poi facciamo il percorso macchina per poi tagliare tutti i pezzi.
Solitamente però il discorso è diverso, per tutti i prototipi dei miei modelli, i pezzi li taglio io A MANO, ovvero con l'ausilio del classico seghetto da banco e carteggiatore a nastro , ad es. Il Kobuz, lo Sparviero, il Maeda e il kirby, gli ultimi miei 4 modelli, me li sono tutti tagliati a "mano" guarda sembra ma è più veloce di quanto uno possa immaginare!!! Se ci fai un attimo la "mano" in tre orette hai tutti e dico tutti i pezzi pronti per l'incollaggio.
Poi collaudato il prototipo, vedo un pò che fare, se trasformare i file per il percorso macchina per poi tagliare il modello tutto al laser, oppure se mettere a disposizione solo il progetto al naturale in scala 1:1
CIAO
GIULIO.