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Vecchio 28 marzo 08, 13:40   #557 (permalink)  Top
egicar
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Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Ho cambiato ancora il rapporto di riduzione,ho provato il 4,5:1,utilizzando quindi un pignone da 16,l'autonomia di volo è aumentata,non ho cronometrato il volo,domani lo farò e vi saprò dire di più.Si è fatto tardi ed i vicini potrebbero rompere,già quando metto in funzione la fresa faccio iun casino bestiale,chissà quale giorno qualcuno mi picchia.
Scusa la domanda, ma aumentando i denti del pignone il motore consuma meno? Io ero convinto che fosse il contrario e cioè che più il pignone è piccolo, più il motore deve girare per garantire il n° di giri al rotore, ma lo fa con meno sforzo (consumando meno) e viceversa, cioè più il pignone è grosso e meno giri fa il motore, ma sforza di più (e consuma di più).
Sono in attesa del LOSI 10250 e pensavo di montargli un pignone da 10T (tra l'altro, devo trovare una soluzione al fatto che il pignone ha un foro da 2 mm e l'alberino del LOSI è da 1,5 mm). Se gli montassi il pignone del motorino di stock (allargando il foro da 1 a 1,5 mm) che ha 12T se non sbaglio, il motore dovrebbe girare meno, ma sforzare di più. Quale dici che va meglio per tenerlo in volo più tempo?
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