Citazione:
Originalmente inviato da paranoia ...Se volessi passare da un coassiale ad uno con rotore di coda, che modello mi consigliereste? avevo pensato ad un align t-rex (perchè vorrei mettergli la fusoliera) o ad un walkera 4# o 4#3 cosa mi consigliate? |
Dipende, come già detto sopra, fondamentalmente dalla spesa che vuoi/puoi fare...
cmq , se non hai amici già esperti o un campo di volo vicino, prima documentati e prova magari un bel simulatore, + che altro per evitare delusioni e spese inutili.
...riguardo ai modelli da te indicati...(che possiedo tutti...)
il 4#3 (passo fisso) è assolutamente inadatto a chi non abbia, oltre una buona esperienza, anche mooolta pazienza e costanza...è una zanzaretta di 18 cm e richiede attenzioni e coccole x non disintegrarsi ad ogni volo. diciamo che le soddisfazioni che dà sono...particolari!!

il Df4 - Df4-1 (passo fisso) etc...è comunemente definito un cavallopazzo dall'elettronica scadente, difficile, fragile e quant'altro... A mio parere nn è così, ma è soggettivo, è effettivamente fin troppo reattivo e và settato e domato a dovere ma poi ripaga con costi bassissimi e (IMHO) grandi soddisfazioni...
il TREX (passo variabile) rimane ancora una pietra miliare...relativamente costoso (dipende dalla versione) potente (e potenziabile) a piacere..adatto al volo acrobatico/3d...diciamo che costa come 3/4 DF4 ma vale quello costa.
(ma ci vuole anche una radio...diciamo altri 150 - 200 euro min.)
come vedi il mondo è bello xchè vario e quello degli heli, come tutti noi abbiamo scoperto trascinati dalla passione, oltre che vario è pure costoso...

non ti resta che lanciarti!!