Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 08, 12:54   #8 (permalink)  Top
Derkein
User

L'avatar di Derkein

Data registr.: 05-01-2007
Quando un cuscinetto da banco è andato dovresti accorgertene, tipicamente direi che 15 litri sono pochissimi per usurare i cuscinetti e la fascia (mi aspetterei di cambiare i cuscinetti perlomeno a 40 ore di funzionamento(almeno per i miei motori e' stato cosi, non faccio per nulla 3d estremo ma solamente acro di base) ).

Con cuscinetti da banco usurati.
Il motore fa fatica a tenere il minino, ha bisogno di piu' giri per stare acceso.
Scalda di piu. Tra l'altro se sono proprio andati si potrebbe sentire a orecchio dal rumore che fa il motore al minimo (non bisogna essere neanche troppo sensibili, si sente proprio chiaramente( almeno dopo che l'hai sentito una volta nei casi piu delicati)). Oppure potresti accorgertene ruotando l'albero principale(scollegato dal lato pistone) e cercando un possibile posizione di impuntamento, oppure ancora smontando i cuscinetti e controllando il gioco con il comparatore (ma per arrivare a questo livello l'usura deve essere proprio minima).

Una volta mi è capitato di bruciare un paio di candele di fila, avevo la testa del motore fissata male, mancava una vite, tra l'altro il motore si era surriscadato di brutto; rimessa la vite tutto e' tornato normale.

Per i ricambi io gli ho presi l'ultima volta qua
Ersatzteile - World-of-Heli
e ne sono rimasto molto contento perche' mi sono arrivati in 3 giorni e il prezzo è buono (si lo so non è la prima volta che lo dico, vi assicuro che non mi pagano!)

Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Scusa stratus, i cuscinetti di banco potrebbero essere già da sostituire dopo 15 litri?

come influiscono sulle candele?

grazie

Ultima modifica di Derkein : 28 marzo 08 alle ore 12:58
Derkein non è collegato   Rispondi citando