Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Ho visto il video del tuo F15 e se mi permetti vorrei farti alcune domande.
In questi giorni sto rivestendo il mio F15 con del oracover. Il modello l'ho irrobustito in più punti ed ora in ordine di volo pesa 800g. La motorizzazione ad elica spingente è composta da un motore Lipotech 1025 con 1025 g/v ed elica 9x6.
Con queste caratteristiche ottengo una spinta statica di circa 800g con una corrente di 18 A erogata da una batteria Lipo a 3 celle.
Le mie domande sono queste:
qual'è il peso del tuo modello e quale è la spinta statica della tua motorizzazione. Faccio questa domanda perchè ho visto nel video che lasci andare il tuo modello senza spinta e quest'ultimo accelera rapidamente. In altri filmato ho notato che questi modelli non vengono mai lanciati sostenendoli dal di sotto della fusoliera.
La seconda domanda riguarda il materiale e il diametro dell'asse che sostiene i piani di coda del tuo modello. Nel mio F15 ho utilizzato un tubetto di fibra di carbonio da 3 mm ma ho notato che è troppo debole in torsione.
Grazie della tua eventuale risposta.
Naraj. |
Ciao, come peso siamo intorno ai 560 gr con lipo 1300mAh ed il motore che utilizzo nel video è il campanellino towerpro 2409-12 con elica 8x6, la spinta di questo motorello è notevole ma non sò quantificarla in grammi (posso dirti che nel video il decollo avviene a 3/4 di gas e sale subito quasi verticale).
Adesso monto un'elica 7x6 per consumare qualche ampère in meno ed avere una buona velocità, credo che come spinta saremo intorno ai 700/750 grammi.
Per i piani di coda ho usato un tubo di carbonio da 4mm e mi sembra robusto.
Ciao
Guglielmo